Home > Azienda > Chi Siamo

Chi Siamo

SIDEROS ENGINEERING opera da oltre 30 anni in più di 52 paesi con aziende attive nel settore della lavorazione di lamiera e profilati in acciaio  al carbonio, acciaio inox e leghe di alluminio. Il successo di Sideros è dovuto in particolare all'elevata qualità dei suoi prodotti e al costante impegno nella ricerca, nello sviluppo e nella progettazione di nuovi macchinari.

Fondata nel 1981, Sideros testa tutti i nuovi prototipi e le nuove tecnologie di aspirazione e filtrazione, in BELLONI LAMIERE, l'azienda operante sul mercati italiano dal 1958 e appartenente al medesimo gruppo aziendale di cui Sideros fa parte. Questa sinergia ha permesso a SIDEROS ENGINEERING di monitorare costantemente i macchinari installati pressi il cliente e di ricevere un feedback sul loro funzionamento.

Il rapporto di stretta collaborazione che vi è con Belloni Lamiere permette a Sideros Engineering di ottimizzare il processo di progettazione del prodotto ancor prima che venga lanciato sul mercato, oltrechè la sua successiva produzione su larga scala.

Siamo presenti nei reparti di produzione di aziende che lavorano la lamiera con ogni tipo di impianto: macchine a taglio termico (laser, plasma e ossitaglio), punzonatrici, calandre, piegatrici, robot di saldatura, presse, manipolatori di saldatura, fresatrici, levigatrici, granigliatrici, e altri impianti dedicati.

Questa esperienza, unita alla profonda conoscenza delle più avanzate tecniche di taglio e lavorazione lamiera, fa sì che le nostre macchine siano progettate e costruite per essere perfettamente integrate ed ottenere i migliori risultati.

Sideros Engineering oggi concentra il suo impegno e interesse su due settori: quello tradizionale dell’aspirazione e filtrazione di fumi e polveri generati dal taglio termico e quello più innovativo e tecnologico delle macchine per la lavorazione e la gestione della lamiera.

Una produzione senza rivali

Assegnando un ruolo centrale all’attività di Ricerca e Sviluppo, Sideros Engineering anticipa da sempre tendenze ed evoluzioni del mercato e offre ai propri clienti le soluzioni più avanzate. Infatti è l’unica azienda a livello internazionale in grado di proporre una gamma completa di macchine complementari agli impianti per il taglio della lamiera.

Per ogni esigenza, una soluzione

Oltre alla vasta gamma di impianti standard, Sideros Engineering è in grado di realizzare macchine che rispondono perfettamente alle esigenze del cliente, proponendogli la soluzione migliore.

 

PUNTI DI FORZA

  • Know-how e un’esperienza accumulati in oltre 35 anni di attività
  • Grande competenza e conoscenza degli impianti e delle tecnologie per la lavorazione della lamiera
  • Grande flessibilità, che le permette di offrire prodotti studiati per le esigenze di ogni Cliente
  • Ufficio commerciale competente e informato su tutti gli aspetti tecnici della produzione
  • Ufficio tecnico impegnato nella progettazione di tutte le macchine e gli impianti
  • Ufficio Ricerca e Sviluppo impegnato nella messa a punto di nuovi prodotti e di soluzioni
  • Rapidità e puntualità nelle consegne 
  • Servizio commerciale rapido e preciso nell'evadere le richieste pervenute dei nostri clienti
  • Servizio tecnico e di ingegneria dotato di tutti i software necessari ad interfacciarsi facilmente con la clientela e per affrontare e risolvere qualsiasi problema

Tutto ciò consente a Sideros Engineering di soddisfare al meglio le utenze più diverse e qualificate.